Gran Galà Aic: Club, allenatore e giocatore nel 2021, con l’Inter che vince la “Tripla Corona”

Massiccia la presenza dei campioni d’Italia dell’Inter che spiccano tra gli uomini. Secondo la tradizione, il top player è il vincitore del Gran Galà ‘del Calcio Aic, la cerimonia di premiazione dell’Associazione Italiana Calciatori legata alla precedente stagione calcistica.

La distribuzione dei premi Assocalciatori.

Ospitata da Umberto Calcagno, è avvenuta quest’anno direttamente presso i centri sportivi delle squadre, in attesa di poter tornare presto a partecipare alla versione della serata classica organizzata con il supporto e la collaborazione degli sportivi di Demetrio Albertini agenzia di marketing ed eventi DA.

Sulla copertina dell’edizione 2020-21 sono presenti Romelu Lukaku e Cristiana Girelli, elette Calciatore e Giocatrice dell’anno.

Così l’ex centro belga dell’Inter e l’attaccante bresciano della Juventus sono i destinatari del premio “assoluto”, scelto da una giuria d’eccezione di allenatori, arbitri, allenatori ed ex allenatori della Nazionale, ma soprattutto composta da calciatori. Vuoi sapere cosa fa un consulente? Clicca qui.

Serie A

Nelle altre categorie Antonio Conte è stato insignito del titolo di allenatore dell’anno e ha comportato il riconoscimento della società di quest’anno, mentre Daniele Orsato, dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo la stagione 2019-2020 del voto arbitrale, e in alle giovanili di serie B, Samuele Ricci ci riesce dopo un’ottima annata con la maglia dell’Empoli.

Vengono definiti anche i ruoli TOP 11 per ruolo sia maschile che femminile per due formazioni davvero grandiose.

Tra questi spiccano i campioni d’Italia dell’Inter, con Hakimi, De Fugui e Bastoni in difesa, Barrera a centrocampo e Lukaku in attacco. Prova anche tu il mondo delle scommerse un vortice di emozioni ti aspetta su 18bet Scommesse .

Non mancano conferme – da Donnarumma e Theo Hernandez a Cristiano Ronaldo – e prime sorprese per Casey, Chiesa e Muriel. Le donne, invece, sono state particolarmente bloccate da Juventus e Roma, con le uniche eccezioni dei gol di Francesca Durant e Beneda Tagliona.

Assegnati anche i premi “TIMVISION VOTE FOR GOALS”: Mattia Zaccagni ha vinto il premio maschile per il gol di Spezia-Verona il 3 gennaio 2021 e il premio Juventus il 20 agosto 2020 – Barbara Bonansea dell’Empoli ha vinto il premio femminile.

Il Gran Galà

Il Gran Galà del calcio AIC è un avvenimento preparato dall’Associazione italiana calciatoti, nel corso il quale sono gratificati i migliori atleti del campionato italiano. Il primo allestimento si è tenuto nel 2011, e ha scambiato con il precedente che era l’Oscar di calcio. La funzione prende in esame specialmente i migliori giocatori della trascorsa stagione di Serie A.  In questa occasione vi sono anche altre premiazioni del tipo, alla Serie B, alla Serie A femminile, al più onesto arbitro e alla migliore società. I trionfatori sono nominati dai giocatore di calcio stessi, che valutano i loro compagni nelle attività sportive della stagione calcistica scorsa.

Nella edizione passata della stagione 2020-21 ci sono Romelu Lukaku e Cristiana Girelli, votati Calciatore e Calciatrice dell’Anno. Il centravanti belga ex Inter e l’attaccante bresciana della Juventus sono perciò i vincitori dei premi “assoluti”, preferiti da una corpo dei giurati d’eccezione composta da allenatori, arbitri, C.T. ed ex C.T. della Nazionale ma, soprattutto, dai calciatori e dalle calciatrici di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *