Maneskin a Chicago: infiamma il pubblico anche con il ghiaccio sulla spalla

Il successo dei Maneskin, grandissimo e giovanissimo gruppo rock, si conferma all’estero, a Chicago, in un nuovo festival estivo. Di competizioni i Maneskin ne vivono tanti ogni anno, molti sono seguiti anche dai bookmakers come 1 win e il gruppo è sempre tra i favoriti. Un piccolo incidente, un urto alla spalla, il ghiaccio ma si canta. Queste immagini sono diventate virali per un gruppo amato da giovani e non giovani che dimostrano come “lo spettacolo nonostante tutto deve andare avanti”. Raccontiamo questi giorni e poi carriera e successi dei Maneskin.

I Mancheskin a Chicago

I Maneskin hanno conquistato il pubblico del Lollapalooza Festival, a Chicago. I giornali raccontano che il cantante ha avuto un piccolo incidente, spalla gongia e dolorante ma si canta lo stesso. Tutti gli album di foto lo mostrano con un cielo azzurro, nuvole bianche e lui, con i suoi pantaloni rossi e il dorso nudo a cantare con una borsa del ghiaccio sulla spalla e il microfono in mano.

Tanta energia, davanti a sé una folla incredibile davanti agli alti grattacieli di Chicago che lui vede dal palco, il pubblico invece li ha alle spalle. Il posto migliore dove urlare i suoi successi più importanti contenuti in Teatro d’ira e anche i singoli.

Grande partecipazione della folla, il classico contatto pubblico e cantante basato su fiducia e concitazione, partecipazione e immedesimazione. Il posto giusto per i giovani Maneskin, non lontani da palchi all’aperto importanti dove si sono esibite grandi rockstar e gruppi dagli anni settanta in poi. L’album completo è visibile sul profilo Instagram del gruppo, poi c’è anche la gallery di tgcom24.

Lollapalooza Festival

Lollapalooza è un festival musicale annuale itinerante che vede esibirsi musicisti alternative rock, rap e punk, oltre a spettacoli di danza e di commedia teatrale. Durante lo svolgimento del festival vengono ospitate anche varie bancarelle di artigianali, un po’ come le nostre feste o festival estivi che si tengono in tutte le città italiane e che servono anche a distrarre le persone che non possono partire per le vacanze. Lollapalooza è stato fondato da Perry Farrel, anche lui artisto, dal 1997 è un evento annuale che si tiene nei mesi estivi o primaverili. Ogni anno la sua particolarità, principalmente si suona e si fanno performance teatrali e di danza sempre però connessi a generi di musica leggera e rock.

I successi dei Maneskin

Teatro d’Ira – volume uno è il secondoa album in studio dei Maneskin, pubblica dalla Sony Music e dalla RCA Records. Contiene otto tracce di genere hard rock, registrato ad Acquapendente con la Mulino Recording. Ha meritato diversi dischi d’oro e di platino. Premiato in Danimarca, Plonia, Svezia e Norvegia anche per le vendite ottenuti. Singoli importanti di successo: Vent’anni, Zitti e Buoni, Coralini, I Wanna Be Your Slave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *