Iniziamo a vedere chi è Federico Bonazzola, giocatore che è richiesto da diversi club di Serie A ma anche all’estero.
Innanzitutto, è attaccante della Salernitana, nato a Manerbio e classe 1997. Quest’anno ha giocato come titolare 18 partite, segnato due reti e realizzato due assist. Il suo ruolo naturale è punta centrale altrimenti seconda punta.
Il giocatore classe 97 è entrato nella rosa salernitana il 26 luglio dello scorso anno, sponsorizzato da Nike ha contatto fino al 30 giugno 2026. Il suo valore di mercato attualmente è di cinque milioni di euro, l’ingaggio è di 1,5 milioni di euro a stagione attualmente
Prima di giocare con la Salernitana ha militato nella Sampdoria ma è entrato nei campionati professionistici con l’Inter.
Il Paok, squadra greca seconda in classifica di campionato
Vediamo le prime squadre che riguardano Federico Bonazzoli. Tanti i giornali online o i siti web che hanno iniziato a fare la conta dei club con cui la Salernitana è in trattativa oppure interessati a Bonazzoli.
Il primo club sarebbe il Paok, non molto condivisa come scelta dall’attaccante che ha avuto delle rotture con la dirigenza salernitana. Il Paok è un club che milita nella Super LEague Greca e attualmente è al terzo posto in classifica. Negli scorsi anni, nella stagione regolare che comprende anche i PO, si è collocata sempre al secondo posto dietro l’Olympiacos.
Alcuni giornali spiegano che tra Paok e Salernitana ci sia stato l’accordo per un prestito ma l’attaccante ha rifiutato oppure non è d’accordo per questo trasferimento. Il prestito sarebbe utile per poi aprire le trattative con lo Sporting Lisbona, la Salernitana infatti punta a sbloccare Cabral.
Verona e Lazio
Perché andare all’estero quando altri due club di Serie A promettenti ti possono far crescere? Verona e Lazio sono gli altri due club interessati al giocatore. Oltre ai bookmakers che osservano le liste miglior marcatori (ad esempio https://www.5gringos.info/it/) anche gli appassionati di Fantacalcio seguono le scelte dei club.
Gianluca di Marzio riferisce dei rapporti tra Salernitana ed Hellas Verona, ha bisogno di un attaccante con le caratteristiche di Bonazzoli. Attualmente il club è in area di retrocessione, tre sole vittorie quest’anno quando l’anno scorso finì con il nono posto, sicuramente grazie a Simeone prestato al Napoli.
I biancocelesti, la voce di Sarri conta qualcosa e anche lui è interessato a Bonazzoli, lo racconta cittaceleste. Per mantere il terzo posto e comunque rimanere alti in classifica ci vuole un vice Immobile, un terzino sinistro di piede mancino, forse Bonazzoli lo aveva adocchiato già a Natale. Sarri ha detto “Non mi aspetto nulla dal mercato, che dev’essere il completamento di un lavoro programmato nel tempo. Siamo questi, dobbiamo tirare fuori il meglio dal gruppo”.
Serie A: uno sguardo alla Salernitana
Queste tutte le informazioni riguardo a Bonazzoli e un po’ al calciomercato della Salernitana in una sessione invernale che tra poco finirà.
La Salernitana è attuamente al quattrodicesimo posto della classifica. Per errori e una situazione non semplice, è dietro alla Juventus che ha perso punti e si trova al tredicesimo posto, dietro Fiorentina e Monza. La Salernitana alla ventesima giornata ha nove sconfitte, cinque vittorie e sei pareggi, 25 le reti fatte. Ultime partite giocate: contro il Napoli e il Lecce dove ha vinto 1 a 2. Prossimi avversari? Juventus, Verona e Lazio, febbraio si concluderà con partita in casa contro il Monza.