Calcio: la Juventus e tutte le indagini ancora in corso

Dopo una stagione vissuta male, il club bianconero ancora non si libera delle indagini in corso. Oltre che alla penalizzazione del -10 per le plusvalenze trova il patteggiamento per il problema della manovra degli stipendi.

I casi della Juventus ancora aperti

Effettua il login nella piattaforma di www.1bet.icu e troverai tanti ricchi premi per le tue puntate sulle competizioni sportive compreso le offerte dei nuovi bookmakers e bonus. Per i casi che avvolge la Juventus nella situazione che ben sappiamo, le porte del tribunale sono ancora aperte e le indagini proseguono. Adesso subentrano le decisioni della Uefa, e quei 10 punti di penalizzazione riguardo al caso delle plusvalenze ha portato la squadra bianconera al settimo posto della Conference League. Tornando indietro di qualche mese fa, la Juventus ha subito di tutto e di più, casi, processi, indagini che iniziano nel mese di Dicembre per poi non sembrare mai terminare. Inoltre la società della Juve pare abbia anche violato le regole del Financial Fair Play i i’accordo con Nyon di cui rischia una sanzione. Grazie alla Superlega si pensa dunque ad un’ammenda o addirittura l’esclusione dalle competizioni europee  alla Conference League della prossima stagione.  E per l’inchiesta Prisma si deve aspettare la decisione su chi dovrà occuparsi del processo entro il mese di Ottobre.

La Uefa

Se vuoi sapere quali cambiamenti ci saranno alla Supercoppa Italiana il prossimo anno clicca qui e leggi tutte le info. La Uefa, prima di prendere delle decisioni per il club, sta aspettando la giustizia che prossimamente dovrebbe dare delle risposte. Intanto il rischio dell’eliminazione è alto, ma non è detto che la Uefa non dia altre possibilità ;;; in caso di risoluzioni. Anche perchè sarebbe l’unica squadra a non partecipare al campionato il prossimo anno. Ma a parte tutto questo, c’è ancora da finire di portare a termine anche la situazione dell’ex presidente Andrea Agnelli, dove a giorni c’è il processo. La Juve dunque deve solo attendere le decisioni da parte della Uefa finch è ovviamente non saranno dichiarati terminati questi argomenti ancora aperti. Tutto accade nel mese di questo Giugno, in più l’udienza di primo grado, si terràà al Tribunale federale nazionale per quanto riguarda anche la manovra  degli stipendi, nello stesso tempo per gli agenti e partnership sospette.

Il patteggiamento

Nel mese scorso di Maggio. la società bianconera ha patteggiato per un’ammenda di 718 mila euro, compreso tutte le sanzioni per gli ex dirigenti. Infatti da come sappiamo, per Paratici 35 mila, mentre per Nedved sono 32 mila euro. Per Cherubini sono 18,5 mila, a Gabasio15 mila euro e per Morganti 11,75 mila. In più per Manna e Braghin 10 mila, ora manca l’ex presidente Andrea Agnelli che è l’unico a non aver voluto patteggiare, ma comunque tramite il suo avvocato ha subito trattato per trovare una soluzione che in realtà ancora non è giunta alla società bianconera. Comunque Andrea Agnelli ha tempo dato che l’udienza è per fine Giugno direttamente svolta a processo. Gli viene contestato inoltre la violazione dell’articolo 4  che riguarda la mancata lealtà sportiva ma tuttavia per i prossimi aggiornament sapremo qualcosa in più nei gorni a venire. Quindi dobbiamo aspettare per sapere il destino della Juventus soprattutto per il campionato del prossimo anno.