Se ne va un pezzo di storia del mondo del calcio, Carlo Tavecchio. Si è spento a 79 anni durante la nottata, il rispetto da parte dei club, di altri presidenti e di tutti quello che lo amavano non manca. Inoltre per lui nel weekend un minuto di silenzio da parte di tutte le partite di calcio per l’addio al grande uomo. Per seguire tutte le competizioni sportive si può andare sulla piattaforma dedicata dove tutti gli utenti, all’accesso, hanno la possibilit agrave; di usufruire dei vantaggi promozionali e delle offerte dei bookmakers che per saperne di più e per contattare l’assistenza italiana di 22bet, possiamo leggere le recensioni dii 22bets.info/it/ in lingua italiana
Un personaggio indimenticabile
Carlo Tavecchio, l’ex presidente della Figc, innovatore, dirigente illuminato, amante del calcio, dalla personalità unica. Si è spento a soli 79 anni un grande uomo parlato su tutti i giornali, anche sulle gaffe che l’hanno reso famoso e reso un vero personaggio. L’improvviso lutto ha scosso il mondo del pallone tricolore, soprattutto quelli del settore dei dilettanti al quale il dirigente di Ponte Lambro, Carlo Tavecchio, ha vissuto tutta la sua carriera e la sua vita nel sociale, entrando a far parte del Comitato Regionale negli anni 80. Ha espresso la sua anima di buon uomo dedicandosi solo al suo lavoro, una persona definita eccezionale per il modo di essere e per la sua voglia di impegno. Per scegliere una buona telecamera spia, in questa pagina, potrai avere la guida alla scelta sulle caratteristiche tecniche, le diverse tipologie e sulla sua funzionalità.
Fino all’ultimo
Negli anni 90 inoltre, Carlo Tavecchio ha fatto parte della Lega Nazionale grazie alle dimissioni di Elio Giulivi e da quel momento si dedica al mondo dei dilettanti azzurri, dove ha acquistato la fiducia servita per condurlo alla presidenza della Federcalcio. Per un periodo è stato anche nella politica, anni fa aveva fondato la Pontelambrese, la squadra di calcio locale, poi è passato ad essere anche commissario della Lega di serie A. Per finire Carlo Tavecchio viene eletto presidente dell’Uefa Ceferino e di quella di Infantino a presidente Fifa. Nel momento in cui Carlo Tavecchio si dimette dalla presidenza ricorre l’anno dell’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Brasile. In seguito il dirigente lombardo qualche anno fa, era tornato alla Lnd Lombardia fino alla fine dei suoi ultimi giorni.
La malattia improvvisa
All’improvviso Carlo Tavecchio, si ammala per problemi di polmonite, ma questa situazione non ferma l’ex presidente sulla sua passione da dirigente. Poi sfortunatamente Carlo Tavecchio giorno per giorno ha avuto un peggioramento, così viene ricoverato con gravi condizioni di salute all’ospedale di Erba con la diagnosi di polmonite bilaterale. Qui Carlo Tavecchio dopo qualche giorno si spegne e la notizia gira il mondo del calcio che lascia il suo cordoglio ai famigliari.
La sua ultima apparizione e il cordoglio
L’ultima apparizione di Carlo Tavecchio come uscita pubblica si è verificata circa due settimane per una riunione all’assemblea della Lnd Lombardia. Per la sua scomparsa tanti dimostrano l’affetto all’ex presidente, come Andrea Abodi, Gabriele Gravina, Giovanni Malag è, il suo vice, Umberto Calcagno, Giancarlo Abete, Urbano Cairo, Giuseppe Marotta, Damiano Tommasi, Adriano Galliani, Giovanni Carnevali, il vice segretario dell’Uefa Giorgio Marchetti e tutti i presidenti dei Comitati regionali e il presidente del Coni lombardo, come Marco Riva, Demetrio Albertini e Pierluigi Marzorati. Inoltre tutti i club lasciano un minuto di silenzio nel weekend durante le partite di calcio e il mondo della politica soprattutto Matteo Salvini esprime un commento sui social network.
I funerali di Carlo Tavecchio
I funerali di Carlo Tavecchio si svolgeranno lunedì 30 gennaio nel suo paesino di Ponte Lambro. La Figc oltre a disporre prima dell’inizio delle partite dei campionati nazionali un minuto di raccoglimento per ricordarlo, ha espresso un segno di lutto con delle bandiere del palazzo nelle proprie sedi della Federazione e del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tutti saranno presenti per ricordare un uomo che ha dato la sua vita alla dirigenza ma soprattutto per i giovani che anche loro hanno tanto amato. Carlo Tavecchio inoltre viene ricordato come quel personaggio che il mondo del calcio forse deve ringraziare per tutto quello cha ha fatto.