Cala il sipario sulla prima giornata di Champions League, che si è disputata nell’arco di tre intense giornate di calcio europeo. Giovedì 18 settembre scende finalmente in campo l’ultima squadra italiana rimasta: il Napoli guidato da Antonio Conte che affronterà una trasferta proibitiva in Inghilterra. Sarà una serata decisiva per capire le ambizioni degli azzurri nella massima competizione europea contro uno degli avversari più difficili da affrontare.
Manchester City-Napoli, il ritorno di De Bruyne
La partita tra Manchester City e Napoli andrà in scena alle ore 21 su Sky Sport, Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e Now. Sarà una sorta di ritorno a casa particolare per Kevin De Bruyne, che questa sera sfida il suo glorioso passato vestendo la maglia azzurra. Il centrocampista belga ha giocato ben 10 stagioni straordinarie con i Citizens, collezionando la bellezza di 422 presenze complessive e segnando 108 reti importanti. Vincendo praticamente tutto quello che c’era da vincere: sei campionati di Premier League, due Fa Cup, cinque Coppe di Lega inglese, tre Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Europea e persino un Mondiale per club. Stasera, però, sarà dall’altra parte della barricata come avversario da temere. Gli appassionati di scommesse possono trovare le migliori quote e pronostici su Betlabel con bonus esclusivi per le partite di Champions League e analisi dettagliate.
Le parole di Guardiola e Donnarumma
«Dopo la partita sicuramente lo abbraccerò con affetto, ma prima del fischio finale dobbiamo stare molto attenti e concentrati. Conosciamo perfettamente le sue straordinarie capacità tecniche nell’ultimo terzo di campo offensivo. Lui è davvero unico nel suo genere» ha dichiarato Pep Guardiola in conferenza stampa parlando del suo ex giocatore. Poi ha aggiunto parlando dell’avversario di serata: «Antonio Conte? È un allenatore molto bravo e preparato, la sua impronta tattica è sempre molto forte e riconoscibile. Ha fatto benissimo ovunque sia andato ad allenare». Tra i pali Donnarumma debutterà in Champions League con la maglia dei Citizens, dopo averla conquistata nella scorsa stagione con il Paris Saint-Germain: «Mamma sicuramente la lascio a casa stasera» ha scherzato Gigio con i giornalisti presenti. «Sono molto legato alla città partenopea, ho tantissimi amici ancora in squadra e giù a Napoli, ma adesso gioco per il City e questa partita spero sinceramente di vincerla. Alla mamma prima o poi passerà l’arrabbiatura». Chi vuole approfondire le ambizioni europee delle squadre francesi può leggere analisi e pronostici sul PSG tra Ligue 1 e Champions League con statistiche aggiornate.
Le altre partite in programma
Si giocano altre cinque interessanti gare che saranno trasmesse in esclusiva assoluta sui canali di Sky Sport per tutti gli appassionati. Alle ore 18.45 sono in programma due anticipi: Copenaghen-Bayer Leverkusen e Bruges-Monaco, entrambe sfide dall’esito incerto che potrebbero riservare sorprese interessanti. Alle ore 21, in contemporanea con la partita del Napoli a Manchester, si disputeranno altri tre match di grande interesse: Eintracht Francoforte-Galatasaray che vedrà sfidarsi due tifoserie calorose, Sporting Lisbona-Kairat Almaty con i portoghesi favoriti sulla carta, e infine Newcastle-Barcellona che rappresenta sicuramente il big match della serata insieme a City-Napoli. I blaugrana di Flick sono chiamati a una prova importante in terra inglese contro un Newcastle agguerrito che gioca davanti al suo pubblico entusiasta. Sarà una serata ricca di emozioni e gol che decreterà le prime gerarchie dei vari gironi della competizione europea più prestigiosa.
Dove seguire tutte le partite
Tutti gli incontri della serata saranno visibili in esclusiva sulla piattaforma Sky Sport, disponibile anche in streaming tramite le applicazioni Sky Go per gli abbonati e Now per chi preferisce la visione on demand. Gli appassionati potranno seguire ogni minuto delle partite con commenti tecnici, interviste esclusive ai protagonisti e analisi tattiche approfondite dei match più importanti della prima giornata di Champions League che si chiude definitivamente questa sera.