Nicolò Zaniolo torna ad allenarsi ma saranno tre mesi duri fino a fine stagione

Nicolò Zaniolo torna ad allenarsi al Trigoria, la decisione di non presentarsi per uno o alcuni giorni al campo sembra essere stata autorizzata proprio dal club. In questi giorni di non allenamento, il giocatore di Massa ha raggiunto la famiglia a LA Spezia. Il padre ha riaccompagnato il giocatore nella Capitale dove da domani tornerà ad allenarsi. Che cosa è successo? Raccontiamo il caso Zaniolo.

L’inizio

Il caso Zaniolo parte già da questa estate con uno sfumato prestito alla Juventus che ha ceduto Dybala e poi ha puntato ad altri giocatori. In questi mesi non facilissimi Zaniolo è stato importante nelle formazioni dello Special One e ha anche segnato due reti in campionato ed Europa League. È andata male Coppa Italia con l’uscita ai quarti di finale.

Il Club giallorosso ha deciso di dare in prestito Zaniolo, forse c’è anche la richiesta del giocatore che punta a club in Champions. Il Milan si è fatto avanti e si farà avanti quest’estate come vedremo. Dato però che nel corso del campionato non era conveniente un trasferimento di Zaniolo nella rosa rossonera, si sono aperte trattive con altre squadre.

Primo club daccordo a prendere il giocatore con prestito a riscatto il Bournemounth, in retrocessione nella Premier League. Zaniolo non era daccordo e ha espresso il rifiuto a trasferirsi, facendo sfumare un accordo che secondo i giornali si aggirava sui trenta milioni di euro.

Dopo il mancato accordo del Milan, che però attende fiducioso un colpo di scena giallorosso, il Bournemounthh ha prima riaperto le trattative e poi rifiutato il giocatore.

Rabbia e atteggiamento di Zaniolo, reazione del club e di Mourinho

L’atteggiamento di Zaniolo non è stato dei migliori, in realtà è stata anche la reazioni ad un clima che non è diventato semplice sia con la dirigenza sia con l’allenatore. In questo momento, le dichiarazioni sono forti e circolano sui titoli dei giornali: “Zaniolo fuori dai progetti e dalle formazioni giallorosse”. Di fatto sarà escluso come titolare fino a fine estate.

Il giocatore ha fatto capire di essere pronto con le valigie ad andarsene, ha dato segnali forti in questo senso, ad esempio ha cancellato delle scritte As Roma da Instagram e altri social. Atteggiamenti di risposta molto forti e anche resistenza e rifiuto alle trattative del club con il Bournemounth, ciò ha fatto parlare di misure disciplinari contro il giocatore.

Che cosa succederà adesso?

Domanda che si porrebbe volentieri anche nei bookmakers online (https://www.mystakecasino.info/it/), interessati oltre alle partite e ai fine torneo alle situazione di calciomercato. Attualmente ci si aspetta, e anzi, Zaniolo si aspetta di vivere la fine stagione di campionato in un clima di squadra non favorevole. Si allenerà perché è tornato ad allenarsi ma non sarà al centro del progetto sportivo della Roma. Però, come scrive anche Gianluca di Marzio e calciomercato.it il club non ci sta a vivere questa situazione, ne risentirebbe la panchina e i giocatori più chiamati in formazione. Forse a Zaniolo si potrebbe aprire una porta nei club esteri, gettonati quelli inglesi. I club finora chiamati hanno detto non al presti, rimane ancora la porta aperta o semi aperta del Milan per quest’estate.