Cristiano Ronaldo lascia i mondiali? Ecco la verità

Cristiano Ronaldo lascia veramente i mondiali? No anche se i titoli più vicini alle prime voci confermavano questa fake. Cristiano Ronaldo ha minacciato di lasciare il campionato ma poi, come spiega Sky Sport, il Portogallo ha smentito la notiza del ritiro.

Che cosa è successo veramente?

Record e A Bola sono due quotidiani portoghesi, hanno diffuso alcune indiscrezione. Cristiano Ronaldo, discutendo con l’allenatore Santos, avrebbe minacciato di lasciare i mondiali, abbandona Qatar, un po’ come è successo con Onana.

Il motivo della discussione di cui tutti parlano visto che ha indispettito i tifosi di fronte ad umore, tensione e reazioni di Cr7 è il seguente. Ha scoperto che sarebbe stato titolare negli ottavi contro la Svizzera. Ma hanno discusso pochi secondi prima della partita? Teorie diverse, si sa che le tensioni con il CT erano già iniziate già dalla partita contro la Corea del Sud.

C’è stata una lite durissima con il CT, la tensione rea visibile ma è stato anche visibile l’avvicinamento dell’allenatore al giocatore durante il match contro la Svizzera. E nonostante il malumore, la partecipazione di Cristiano Ronaldo alle esultazione dei goal ma non del tutto.

Smentite ufficiali

Le indiscrezioni su Ronaldo si sono diffuse velocemente, anche perché la presenza o meno di Ronaldo è importante per gli scommettitori 1×2 e miglior marcatori. (Una guida sui bookmakers la trovate qui: bonus deposito scommesse).

FPF, Federacao Portoguesa de Futebol, ha smentito ufficialmente la notiza dell’abbandono dei mondiali di Cristiano Ronaldo. Il giocatore non abbandona la nazionale. “Una notizia rilasciata questo giovedì – si legge nella nota – ha riportato come Cristiano Ronaldo abbia minacciato di lasciare la Nazionale”.

“La FPF – continua – chiarisce che il capitano, Cristiano Ronaldo, in nessun momento ha minacciato di lasciare la squadra – e anzi – costruisce ogni giorno una storia unica al servizio della Nazionale e del Paese”. E aggiunge ancora, il livello di impegno del giocatore più titolato del Portogallo è stato ancora una volta dimostrato – se ce ne fosse bisogno – nella vittoria contro la Svizzera negli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022.”

Dagli ottavi ai quarti di finale, il cammino del Portogallo.

Sei ad uno contro la Svizzera, la vera sopresa di questa partita è Goncalo Ramos. Un Under che ha regalato tre goal tra primo e secondo tempo, la giovane età gli permettono di battere alcuni record importanti nella storia calcistica.

Tre reti ed è la metà del punteggio ottenuto dal Portogallo, dove hanno reso giustizia, sempre tra primo e secondo tempo ma soprattutto al primo tempo, Ferreira, Guerreiro e Leao al secondo minuto di recupero. Questa partita si è conclusa con vittoria secca senza necessità di recupero.

Giocheranno contro il Marocco che ha vinto contro la Spagna, la partita è finita 0 a 0. Si va ai rigori, il Marocco fa tre reti, la Spagna sbaglia tutto, il ct si ritira, da le dimissioni. Festeggiamenti dei tifosi del Marocco in tutto il mondo, dalla capitale fino alla Svizzera passando per Torino, Milano, Parigi e persino Londra.

Tocca la partita Marocco Portogallo, visto il successo la squadra rossa e stellata ha grinta ma il Portogallo è favorito secondo i bookmakers. Giocherà o no Cristiano Ronaldo? La partita è tra due giorni e le voci sono diverse.